Il tuo mondo
sempre acceso.
UPS, your best friend.
Il tuo mondo
sempre acceso.
UPS, your best friend.
Il tuo mondo
sempre acceso.
UPS, your best friend.

Accessori & Personalizzazioni

Schermata 2015-12-22 alle 11.50.46

ACCESSORI

SCHEDA SNMP
La scheda di rete SNMP consente di gestire l’UPS in rete e da remoto attraverso il suo collegamento ad una rete LAN e l’utilizzo dei protocolli SNMP e HTTP.
È possibile monitorare e ricevere messaggi dall’UPS anche da remoto. La macchina sarà in grado di colloquiare con le altre periferiche in rete per la gestione evoluta di segnalazioni e shutdown selettivi e multi OS.


 

SCHEDA AS400
La scheda contatti relè AS400 consente di prelevare dei segnali puliti (free contacts) sullo stato di funzionamento dell’UPS.
Questi segnali possono essere utilizzati per attivare segnalazioni ed allarmi su centrali di domotica od automazione.


 

SENSORI AMBIENTALI E MODEM GSM
I sensori ambientali sono in grado di rilevare e monitorare la temperatura e l’umidità presente nel luogo di installazione così come la presenza di allagamenti. Inoltre, al sistema è possibile collegare dei sensori di prossimità per la gestione degli eventi di apertura porte o controllo accessi nel luogo di installazione stesso.
Il modem GSM permette l’invio di SMS con le informazioni sullo stato di funzionamento dell’UPS ed è utile quando non è disponibile una rete LAN / WAN per accedere all’UPS per poter interagire con lo stesso ed attuare una teleassistenza.
Questi accessori vanno collegati ad un sistema già equipaggiato con una scheda SNMP.


 

SCHEDA RS485
La scheda seriale con protocollo RS485 consente una comunicazione seriale a lunghe distanze.
Quella gestita è una trasmissione/ricezione bidirezionale a protocollo e rende disponibili tutte le informazioni specifiche sullo stato di funzionamento dell’UPS, sugli allarmi e le misure delle grandezze in gioco in ingresso ed uscita alla macchina.
Questi segnali possono essere utilizzati per attivare segnalazioni ed allarmi su centrali di domotica od automazione soprattutto in campo industriale.


 

EPO
L’Emergency Power Off (EPO) è un contatto esterno, normalmente chiuso, per lo spegnimento dell’UPS in situazioni di emergenza ed in rispetto delle normative in materia.


 

PANNELLO SINOTTICO REMOTO
Questo accessorio replica il display dell’UPS e permette quindi di monitorarne lo stato di funzionamento ed il controllo dei diversi valori delle misure dell’UPS, a distanza.


 

BYPASS MANUALE ESTERNO (1/1 O 3/1)
Facilita l’installazione dell’UPS al quadro di alimentazione e distribuzione (ingresso ed uscita della macchina).
Si rivela particolarmente utile in fase di manutenzione o sostituzione dell’UPS in quanto permette di bypassare completamente l’UPS e collegare in tutta sicurezza il carico alla rete di alimentazione, permettendo lo scollegamento fisico della macchina.
È disponibile in versione monofase/monofase e trifase/monofase.


 

ETS ED STS
Sono accessori specifici per la connessione degli UPS al carico.
Sono indispensabili quando è necessario creare un’alimentazione “ridondata” per il carico stesso e non si hanno a disposizione degli UPS “parallelabili”.


 

CONNESSIONI E CAVI
È disponibile una vasta scelta di cavi e connessioni per rispondere alle più diverse necessità di collegamento.
Sono anche disponibili dei kit specifici per alcuni modelli di UPS per la commessione alla rete di alimentazione ed al carico con connessioni industriali o prese schuko.
Sono inoltre disponibili delle guide telescopiche per il montaggio facilitato di UPS in versione rack 19”


 

TRASFORMATORI DI ISOLAMENTO GALVANICO
Sono disponibili in varie soluzioni di potenza e disaccoppiano il carico dall’UPS (se installati in uscita alla macchina) o l’UPS dalla rete di alimentazione (se installati in ingresso all’UPS stesso) per ottenere una separazione galvanica.
Sono anche disponibili in versione rack per applicazioni di tipo medicale certificato.

 

Schermata 2015-12-22 alle 11.51.00

PERSONALIZZAZIONI

REM
Scheda per controllare l’accensione e lo spegnimento dell’UPS attraverso un contatto remoto.
Questa personalizzazione diventa molto utile quando si desidera installare l’UPS all’interno di un sistema più complesso e controllarne l’accensione o lo spegnimento a distanza.


 

MOTOR CHIP

Speciale firmware per il microcontrollore dell’UPS che modifica l’onda step-wave per renderla adatta anche per l’avviamento di piccoli motori e l’alimentazione di trasformatori.


 

TROPICALIZZAZIONE

Trattamento di impermeabilizzazione delle schede elettroniche con speciali resine che fornisce protezione da umidità ed elementi corrosivi nell’atmosfera.


 

CEI 016

L’UPS viene modificato per renderlo conforme alla normativa CEI 016 in materia di protezione e alimentazione di cabine di media tensione.
Le principali modifiche di questa personalizzazione consistono nella presenza di una riserva di carica e della tropicalizzazione delle schede, dei connettori e dei cablaggi.


 

CONVERTITORE DI FREQUENZA

Sull’UPS può essere installato un firmware speciale che inibisce il By Pass automatico.
Si può successivamente impostare l’UPS in funzionamento “convertitore di frequenza” per passare da 50Hz in ingresso a 60Hz in uscita o viceversa.


 

HPS

Sull’UPS può essere installato un firmware speciale che inibisce il By Pass automatico.
Si può successivamente impostare l’UPS in funzionamento “convertitore di frequenza” per passare da 50Hz in ingresso a 60Hz in uscita o viceversa.

HPS-175-MD-(1)


 

CABINET WALL MOUNTED

Versione con cabinet metallico predisposto per il montaggio a muro completa di display LED esterno.
Soluzione ideale per sostituire velocemente ed in sicurezza il battery pack in installazioni in ambienti pubblici.

google maps

Per rimanere sempre aggiornato con il mondo Powercom Europe, segui i nostri social!


Per richiedere l'accesso alla nostra area riservata puoi cliccare qui.