UPS,
potente, efficace
e sicuro.

On Line monofase

Come funziona un On Line?

La tecnologia ON LINE a doppia conversione rappresenta la massima protezione possibile per un carico che necessiti di una alimentazione protetta, garantita e protratta anche in mancanza di rete elettrica a mezzo delle batterie. È indicata per l’alimentazione e la protezione di qualsiasi tipologia di carico in relazione alla mancanza di commutazione tra il funzionamento da rete e quello da batteria.

In presenza di rete di alimentazione, l’UPS con tecnologia ON LINE doppia conversione preleva la forma d’onda in ingresso, la raddrizza e la modifica in continua e con questa ricarica e mantiene efficienti gli accumulatori. La stessa forma d’onda continua viene poi amplificata ed alimenta l’inverter che è il vero cuore dell’UPS. Nell’inverter avviene la seconda conversione dell’energia e la forma d’onda in uscita che sarà una sinusoide perfetta, viene ricostruita “punto per punto” in modo da essere assolutamente stabile in ampiezza e con una frequenza impeccabile. Con questa tecnologia si ottiene un’alimentazione “senza soluzione di continuità” indipendentemente dalla qualità o la presenza o meno dell’alimentazione di rete. Questo perché l’inverter ricostruirà sempre la forma d’onda in uscita essendo alimentato in ingresso o la rete raddrizzata o la tensione delle batterie.online-1


Basic On Line

li-basic
Fanno parte di questa categoria, UPS progettati con una particolare attenzione al mercato IT e quindi, più ef cienti nell’alimentazione e nella protezione di carichi informatici. La stabilità della tensione richiesta non è particolarmente elevata; la complessità dell’apparecchiatura è inferiore e, di conseguenza, il suo costo. La forma d’onda con il funzionamento da batteria non è sempre perfettamente sinusoidale.

Tuttavia, questo non crea problemi al funzionamento delle apparecchiature IT che possono essere alimentate anche da una forma d’onda non sinusoidale. Il limite di questo prodotto è rappresentato dal fatto che al variare del carico da alimentare o del luogo di installazione, la non perfetta stabilità della tensione in uscita può incidere negativamente sul funzionamento delle apparecchiature non IT.

Questi UPS sono progettati con una dotazione speci ca di accumulatori che non può essere ampliata. Essendo progettati per il mercato IT, questi UPS offrono performance di comunicazione di alto livello. Le macchine sono con gurate plug&play sui sistemi WINDOWS e sui NAS e sono disponibili differenti soluzioni software per interfacciare, a vario livello, tutti i sistemi operativi anche i più complessi e virtualizzati (VMWare, ecc.).

Punti di forza

• Costo

• Maneggevolezza e dimensioni contenute

• Capacità di alimentare solo apparati IT anche se complessi

• Capacità di interfacciarsi con i sistemi operativi anche i più complessi

• Plug&play su sistemi WINDOWS e NAS


Premium On Line

li-basic
Gli UPS della serie VANGUARD non hanno alcuna limitazione nella tipologia di carico da alimentare né di ambiente di installazione. La progettazione delle apparecchiature ha tenuto conto di tutti i possibili impieghi. Le macchine sono facilmente customizzabili per essere conformi anche a particolari direttive che normano l’impiego di UPS in specifici campi di utilizzo (cabine di media tensione, ambienti elettromedicali, installazioni industriali).

Garantiscono la massima stabilità della forma d’onda in uscita e la perfezione della forma sinusoidale, grazie all’impiego di componentistica e tecnologie tra le più evolute. Come per le altre serie di prodotti definiti “Premium” di POWERCOM, il maggiore impegno dal punto di vista progettuale è stato dedicato all’affidabilità e alla possibilità di gestire facilmente la manutenzione.

Le macchine sono dotate di cassetto per la sostituzione degli accumulatori e di strutture facilmente accessibili per svolgere questa operazione in maniera facile, veloce e senza possibilità di cortocircuiti e/o inversioni di polarità dannose per l’apparecchiatura. Le schede elettroniche sono cablate in modo da facilitare e velocizzare le operazioni di manutenzione e con connettori polarizzati per evitare errori o danni.

Punti di forza

• Capacità di alimentare tutti i tipi di carico con una qualità estrema della forma d’onda

• Affidabilità nel funzionamento continuo in qualsiasi ambiente di installazione

• Possibilità di ottenere lunghe autonomie con l’aggiunta di batterie che saranno ricaricate dall’UPS

• Plug&play su sistemi WINDOWS e NAS

• Capacità di interfacciarsi con i sistemi operativi anche i più complessi


online-2


Forma d’onda in ingresso ed in uscita con funzionamento da batteria

online-3
google maps

Per rimanere sempre aggiornato con il mondo Powercom Europe, segui i nostri social!


Per richiedere l'accesso alla nostra area riservata puoi cliccare qui.